I trasferimenti a catena e i trasferimenti di scambio di Bitcoin sono aumentati dopo l’ultimo aumento di prezzo di BTC a 13.000 dollari.

Gli indirizzi Bitcoin dormienti stanno spostando la loro BTC suggerendo un’imminente svendita.
L’afflusso di BTC alle borse è aumentato dopo la recente impennata dei prezzi per prenotare i profitti.
Tuttavia, l’intensità degli scambi sulle borse e l’afflusso di monete stabili sta cercando di bilanciare la pressione negativa.

I detentori di Bitcoin a lungo termine stanno cercando di prenotare i profitti mentre BTC sale fino a 13.000 dollari, mentre un aumento della pressione di acquisto sulle borse e sui mercati OTC funge da supporto.
I detentori di Bitcoin a lungo termine registrano profitti

L’attività a catena degli indirizzi BTC passivi di due anni fa è in aumento, il che significa che gli hodlers a lungo termine stanno riadattando i loro portafogli.

Il rapporto di Santiment che ha evidenziato l’azione tra gli hodlers di BTC ha notato:

„Gli investitori a lungo termine tendono ad eseguire operazioni basate su analisi approfondite o su un’intima conoscenza del mercato, ed è per questo che i cambiamenti improvvisi nel comportamento degli HODLer spesso coincidono con importanti cambiamenti delle condizioni di mercato e con la volatilità dei prezzi imminenti“.

Indirizzi dormienti Bitcoin

Gli investitori hanno trasferito più di 107.000 Bitcoin alle borse dopo l’impennata dei prezzi della BTC il 21 ottobre. L’afflusso di Bitcoin alle borse è il segnale di una imminente svendita. Attualmente, questi livelli sono alla pari con i livelli di inizio settembre e ottobre, suggerendo movimenti negativi.

Tuttavia, l’intensità degli scambi è salita a 5,8, che è un segnale di aumento dell’attività di acquisto.

Questa cifra rivela che ogni Bitcoin ha mosso le mani in media 5,8 volte sulle borse, secondo Philip Gradwell, il capo economista di Chainalysis. Ha twittato:

„Quindi la gente sta approfittando dei prezzi elevati per realizzare dei guadagni, ma attualmente sono superati dai compratori“.

Flussi di scambio Bitcoin

Afflussi di scambio Bitcoin, intensità degli scambi e prezzo BTC. Fonte: Twitter

Inoltre, sulla base degli afflussi di moneta stabile verso le borse, la pressione di acquisto è in aumento. Ciò è dovuto al fatto che gli stablecoin in borsa saranno utilizzati per il commercio di crypto.

Prima dell’impennata dei prezzi del 21 ottobre, c’è stato un aumento significativo di questo afflusso.

Attualmente, più di 40.000 transazioni di stablecoin vengono effettuate giornalmente nelle borse. Inoltre, il flusso netto di monete stabili verso gli scambi è stato positivo ieri, con 20 milioni di dollari in più di afflussi rispetto ai deflussi.
Afflusso di stablecoin alle borse

La Bitcoin è diretta alla seconda chiusura mensile più alta dopo l’alta chiusura di tutti i tempi di 13.880 dollari nel dicembre 2017. Quindi, la resistenza dal livello di 14.000 dollari sarà significativa prima di un’altra tappa.

Kategorien: Bitcoin